Dal 2 al 14 giugno

Saudade do Brasil

Sentori e sapori dei piatti che hanno reso famoso il Brasile nel mondo

Il desiderio dei sapori brasiliani ti consuma?

Hai nostalgia dei sentori della indimenticabile picanha?

Niente paura!

Da Passione Carnale sta arrivando Saudade do Brasil.

Dal 2 al 14 giugno potrai degustare un intero menu dedicato alle tante specialità brasiliane, che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare.

A farla da padrone sarà lei, la picanha!

Considerata uno dei tagli più nobili, proprio grazie al suo gusto straordinario, la picanha è tra le  carni più amate in assoluto.

Tenera, succulenta e dal sapore intenso, la cuociamo alla griglia, naturalmente!

Ricavata dalla coscia del bovino, la picanha è un taglio dalla caratteristica forma triangolare, con una peculiarità: la parte superiore è coperta da un abbondante strato di grasso.

Durante la cottura questo strato si scioglie donando alla picanha un sapore senza precedenti!

Tra gli altri piatti brasiliani che compongono il nostro menu ci sono la Mandioca Fritta, tubero molto utilizzato nella cucina brasiliana, che al sapore ci ricorda quello delle patate e la Feijoada Carioca, che si compone di fagioli neri, carne di maiale e pancetta, il tutto condito con una profumata miscela di spezie.

Immancabili due cocktail brasiliani da sorseggiare durante la cena, molto noti e particolarmente amati: Caipirinha e Caipiroska. In entrambi la lieve acidità del lime è smorzata dalla dolcezza dello zucchero di canna, per un piacere senza fine!

A ricreare l’atmosfera tipica del Sudamerica, ci pensa la musica brasiliana live di Valeria De Vecchis che allieterà le serate del 2, 7 e 9 giugno.

Sempre il 7 giugno assisteremo ad un irrefrenabile spettacolo di Samba, mentre il 14 giugno, durante la serata finale, andrà in scena un coinvolgente spettacolo di capoeira a cura della scuola Capoeira Oxóssi.

Gli spettacoli si svolgeranno durante la cena e non avranno alcun costo aggiuntivo.

Ma passiamo finalmente a conoscere il menu Saudade do Brasil:

tuffati nelle specialità brasiliane!

Da domenica 2 giugno non perdere il nostro speciale menu Saudade do Brasil

DICONO DI NOI