A grande richiesta venerdì 19 aprile torna l’appuntamento con la nostra Meat Experience!
Un esclusivo menu, disponibile solo in questa serata, in cui andremo alla scoperta di un’altra razza autoctona regionale: il Manzotto d’Abruzzo.
Il Manzotto d’Abruzzo nasce dall’incrocio di diverse razze con l’intento di valorizzare un prodotto nato, allevato, macellato e sezionato in Abruzzo. L’intera filiera viene gestita con cura ed attenzione, dalla terra alla tavola.
Allevato con passione e dedizione, nel rispetto del benessere animale alle pendici dell’Appennino Abruzzese, ogni aspetto dall’ alimentazione, all’età di macellazione, alla modalità di allevamento, è curato con estrema cura e attenzione.
Il tutto con l’intento di ottenere una carne rosata, tenera, saporita e con il giusto grado di marezzatura.
Ad accompagnare il nostro esclusivo menu saranno le etichette di Tenuta Santori.
Il territorio piceno, ricco di storia e di bellezza con un panorama mozzafiato, è il luogo dove Marco Santori, giovane uomo che appartiene ad una famiglia di eccellenti vivaisti, dopo un periodo di formazione all’estero decide di fare rientro e di cogliere una sfida. Realizzare a Ripatransone la sua azienda vinicola: solo varietà autoctone coltivate, vini dallo stile moderno, che preservino al contempo la migliore tradizione possibile certificazione biologica dell’azienda.
Nel 2017 il Gambero Rosso ha selezionato il Pecorino di Offida di Tenuta Santori, conferendogli il premio più importante, i Tre Bicchieri, e da allora tale riconoscimento è stato riconfermato ogni anno.
Vino dal perlage di grana fine e persistente, presenta un bel colore giallo limone chiaro con riflessi verdolini. Fresco, vivace e dagli aromi molto intensi.
- Pura
- Agretti, stracciatella e alici del Cantabrico
- Senape in grani, capperi, tuorlo d’uovo e Worcestershire
Dal colore giallo paglierino e riflessi verdognoli, presenta note agrumate ed una bocca piena e polposa di grande persistenza. Ottima mineralità e grande sapidità.
Dal colore giallo paglierino e riflessi verdognoli, presenta note agrumate ed una bocca piena e polposa di grande persistenza. Ottima mineralità e grande sapidità.
Ricco di sentori di frutta rossa matura, amarena e prugna oltre che di piacevoli note speziate, questo vino rosso rubino intenso tendente al violaceo, in bocca è prorompente, il tannino è morbido e la sensazione alcolica non è invadente.
Dopo un affinamento di 18 mesi in barriques francesi di primo passaggio, questo vino sosta ancora per altri 12 mesi in bottiglia. Si presenta con una bocca piena, succosa, in cui tannicità ed alcolicità sono in grande equilibrio. La frutta rossa matura piano piano lascia spazio ad un finale lungo e tannico al punto giusto, per questo rappresenta il rosso più importante di Tenuta Santori.
P.IVA 02116100443 - Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le tue preferenze di consenso