Venerdì 1° marzo torna l’appuntamento con le carni pregiate della nostra Meat Experience!
Una nuova esperienza gastronomica che, attraverso un intero menu, ci porterà alla scoperta di un’altra pregiata tipologia di carne: la Frisona della Masovia.
Tenera, succulenta e con una nota elegante, la Frisona della Masovia presenta una marezzatura superiore alla media che in cottura ne esalta il sapore.
I bovini, allevati prevalentemente allo stato brado, si nutrono di erba e fieno con aggiunta di mais, frumento e crusca d’avena; nell’ultima fase l’alimentazione viene integrata con barbabietola da zucchero. La combinazione tra la fitta marezzatura e la barbabietola è davvero esplosiva!
Ad accompagnare le diverse proposte abbiamo scelto i vini della cantina abruzzese Pasetti.
Fondata da una famiglia con una lunga tradizione nella viticoltura, l’azienda ha consolidato la sua reputazione come uno dei produttori vinicoli più stimati in Abruzzo e non solo.
La Cantina Pasetti beneficia di un terroir unico nell’Abruzzo, caratterizzato da un clima mediterraneo, suoli ricchi di minerali e una posizione collinare favorevole alla coltivazione della vite. Ogni bottiglia racchiude l’essenza del terroir abruzzese e la dedizione della famiglia Pasetti alla produzione di vini di alta qualità.
I titolari della cantina saranno nostri ospiti durante la serata.
Uve autoctone abruzzesi sofficemente pressate con decantazione statica e fermentazione in acciaio. Al naso si presenta elegante, con spiccate note di agrumi e frutta tropicale, bilanciate da note minerali e sapide.
- Puro
- Marinato ai sali bilanciati
- Cuore rosa
Mini burger su rostì di patate, servito con cipolla rossa caramellata.
Pancia cotta a bassa temperatura e salsa verde.
Scarpetta al ragù su fonduta di pecorino.
Le uve sono coltivate all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Fermentazione in bianco in acciaio a bassa temperatura. Bouquet fine di ciliegia, lampone e frutti di bosco. Ottima acidità e sapidità con la giusta morbidezza.
100% Montepulciano d'Abruzzo, vinificazione a temperatura controllata. Affinamenti in vasche di cemento e passato in grandi botti di rovere. Sentori di amarena, ribes e mora, accompagnati da sfumature di liquirizia, cannella e pepe nero.
100% Montepulciano d'Abruzzo, vinificazione a tema controllata, affinato iniziale in cemento poi 24 mesi in barriques di rovere e per finire in bottiglia. Sentori di frutta rossa matura, viola e appassita, spiccati aromi terziari di eucalipto, liquirizia, cioccolato e tabacco. Caldo, robusto, dai tannini eleganti.
100% Moscatello di Castiglione, appassimento in fruttaio, affinamento in acciaio e finalizzato in bottiglia. Vino dolce caratterizzato da una notevole mineralità e spiccata acidità. Sentori di confetture, frutta secca e miele.
P.IVA 02116100443 - Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le tue preferenze di consenso