Pazzi per l’Angus? Da Passione Carnale trovate carne per i vostri denti!

mangiare angus san benedetto del tronto

Una delle tante carni che puoi assaggiare sedendo a uno dei tavoli di Passione Carnale – a San Benedetto del Tronto oppure a Civitanova Marche – è l’Angus, antichissima razza bovina superiore da carne, originaria della Scozia e oggi allevata in moltissimi Paesi.

Di seguito trovi un breve excursus in merito alle diverse qualità di Angus disponibili nei nostri ristoranti, debitamente accompagnate da vini e birre di alta tradizione, e da contorni freschi e stagionali. Per assaggiarle, prenota un tavolo!

Angus danese

La carne di Angus danese è caratterizzata da un inconfondibile sapore delicato e da una estrema tenerezza, caratteristiche date dalla marezzatura equilibrata; la carne è caratterizzata da un colore rosso intenso.

Black Angus americano

La carne di Black Angus americano è reputata una delle migliori carni al mondo poiché molto tenera e succulenta: gli animali vengono allevati al pascolo e solo durante la fase finale l’allevamento avviene in box da ingrasso; in quest’ultima fase i capi seguono una particolare alimentazione a base di frumento e mais che conferisce alla carne la giusta marezzatura donandole il caratteristico e inimitabile sapore.

Angus argentino

L’Angus argentino è una carne famosa per la sua delicatezza, tenerezza, morbidezza e caratterizzata da una generosa marezzatura che ne garantisce sapore intenso e intensa tenerezza. I bovini, infatti, pascolano in pianura, cibandosi di pasture incontaminate e ricche di nutrienti, in modo molto naturale, garantendo alti valori nutrizionali.

Angus irlandese

L’Angus irlandese è definita una delle migliori carni del mondo: definita carne “da erba”, è una fonte preziosa di ferro, zinco, vitamina B e di altri grassi acidi essenziali.

Grazie alla produzione naturale, l’angus irlandese risulta essere una carne meno grassa, rispetto alle altre, e più ricca di acidi grassi Omega-3 e Omega-6, di CLA, vitamina E, A e carotenoidi. Inoltre l’Irlanda possiede una grande estensione di calcare che, come si sa, migliora le proprietà nutritive dell’erba da pascolo.

L’Angus irlandese risulta essere una carne molto saporita e particolarmente tenera.

Ora non ti resta che prenotare un tavolo insieme ai tuoi amici e i tuoi cari, e farti travolgere da una… Passione Carnale!

Leave a comment